Vai al contenuto

Chi è Angela Megastore, imprenditrice e star dei social

buste acquisti vestiti negozio comprare

Angela Megastore: la biografia, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità su Lin Jianghua, star dei social e della televisione.

Ha conquistato il cuore degli italiani con il suo mega store in cui si può trovare davvero di tutto, e a un prezzo conveniente. Si è quindi ritagliata il suo posto anche sui social network, grazie al successo dei video di “bella fisica” su TikTok e Instagram. E adesso è pronta a diventare anche una vera e propria star in televisione. Il riferimento è ovviamente ad Angela Megastore, l’imprenditrice cinese più famosa e amata. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Angela Megastore: la biografia

Per il momento non conosciamo molti dettagli biografici su Angela Megastore. Sappiamo che il suo vero nome è Lin Jianghua e che è originaria di Qingtian, città cinese situata non lontano dalla costa che dà sul Mar Cinese Orientale. Non conosciamo la sua data di nascita e il suo segno zodiacale, ma dovrebbe essere classe 1963 o 1964.

Si è trasferita in Italia negli anni Ottanta, raggiungendo in un primo momento una cugina che viveva a Bologna. Dopo aver girovagato, passando da Milano a Palermo, si è quindi stabilità nella periferia meridionale di Roma.

Bandiera della Cina
Bandiera della Cina

Angela Megastore: la carriera

Nel nostro paese, Angela si è reinventata molto presto come imprenditrice. Ha trovato la propria stabilità proprio a Roma, grazie all’apertura di An Megastore, un superstore in via Giacomo Bove 11-19 a Roma in cui si può trovare davvero di tutto, e a un ottimo prezzo. Lo conferma il suo slogan, utilizzato anche sui social: #abbiamotutto.

A regalarle il vero successo è stato in realtà il mondo dei social. In grado di comprendere il potenziale dei nuovi media, ha infatti aperto un account su TikTok e ha reso virali video come quello in cui dice “bella fisica”, per fare un complimento all’attrice Michela Rullo mentre indossa uno degli abiti presenti nel suo store. Con video di questo tipo è riuscita a diventare davvero virale, raccogliendo oltre 16 milioni di like.

Un tormentone che le ha permesso di ottenere l’attenzione delle emittenti televisive italiane. Dal gennaio 2025 sarà infatti protagonista su Real Time di un format tutto suo, Angela Mega Star, in cui racconterà alcuni aspetti della sua vita privata e del suo lavoro, ma racconterà anche alcuni aspetti della vita della comunità cinese nel nostro paese.

L’annuncio è arrivato tramite la voce di Gesualdo Vercio, direttore del canale televisivo: “È certamente un altro esempio della nostra costante ricerca di personaggi larger than life, ed è inoltre un’occasione ancora più importante, perché è dai tempi di italiani made in China che cerchiamo di raccontare questa comunità in Italia“.

Al di là della carriera televisiva che sta per cominciare, non sappiamo a quanto ammonti il patrimonio di Lin Jianghua e non sappiamo quali siano i suoi guadagni.

La vita privata

Non conosciamo per il momento molti dettagli sulla sua vita sentimentale. Non sappiamo chi sia suo marito e se sia effettivamente sposata, ma sappiamo che ha due figli nati e cresciuti in Italia, a testimonianza di quanto sia legata ormai al nostro paese. Probabilmente scopriremo ulteriori dettagli grazie al programma televisivo dedicato alla sua incredibile storia.

Capitolo residenza. Non abbiamo informazioni sulla sua abitazione, ma sappiamo che dopo aver girovagato per l’Italia da qualche tempo si è stabilita definitivamente a Roma.

3 curiosità su Angela Megastore

– Ha dichiarato in più occasioni di non voler tornare in Cina.

– Ad aiutarla, oltre a Michela “bella fisica”, sui social ha contribuito anche un altro attore, Christian “bello fisico”.

– Vera e propria star dei social network, su TikTok ha un account ancora privo della spunta blu. Ha invece un account ufficiale su Instagram.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 11 Luglio 2024 11:13

Chi è Tom Ackerley, il marito di Margot Robbie